A Varese un G6 contro la mafia

Si svolgerà a fine maggio e parteciperanno Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Italia e Polonia. Lo ha annunciato il Ministro dell'Interno Roberto Maroni

Roberto MaroniA fine maggio si svolgerà a Varese una riunione del G6, un vertice internazionale esteso a Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Italia e Polonia con la presenza di Janet Napolitano, segretario per la sicurezza del territorio nazionale degli Stati Uniti.
Lo ha annunciato in un intervista apparsa sul Sole24ore di martedì 2 marzo il ministro dell’interno Roberto Maroni.
«Sto pensando – ha spiegato il Ministro Maroni – di esportare sul piano internazionale il nostro sistema di controffensiva a Cosa Nostra. Al vertice spiegherò alle nazioni partecipanti quanto sia decisivo per tutti estendere all’estero la legislazione antimafia, a cominciare da sequestri, confische e 41bis».
Il G6 (Gruppo dei sei) dell’Unione europea è il gruppo informale formato dai ministri dell’interno dei sei maggiori paesi dell’Unione europea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.