Abusavano di un disabile: arrestati due uomini

Un ragazzo diversamente abile da due anni subiva le attenzioni morbose di un italiano di 73 anni e di un tedesco di 47

Avevano ripetutamente abusato di un giovane disabile. Sono finiti in manette un italiano di 73 anni e un tedesco di 47. È accaduto in Valchiavenna.
A scoprire l’abuso i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio, dopo una complessa e delicata attività d’indagine. Lunghe e sofisticate indagini hanno permesso di accertare che il giovane diversamente abile, di cui era stata carpita la fiducia con iniziali promesse di semplice amicizia e frequentazione, è stato costretto, inizialmente, ad avere rapporti con l’uomo più anziano che poi ha coinvolto, negli incontri, anche il cittadino straniero, di qui l’accusa per i due di violenza sessuale di gruppo. L’italiano è stato arresto a Chiavenna e recluso all’interno del Carcere di Sondrio, mentre il cittadino straniero è stato arresto in Germania, ove nel frattempo si era recato, dal personale dell’Europool ed è in attesa di consegna all’autorità giudiziaria italiana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.