Al Santuccio il teatro di Dario Fo e Franca Rame

Venerdì 5 marzo, alle 21, al teatro di via Sacco, l'attrice Marina De Juli presenta "Tutta casa, letto e chiesa"

Secondo appuntamento con il teatro di Dario Fo e Franca Rame. Venerdì 5 marzo, alle 21, il teatro Santuccio di Varese (Via Sacco 10) ospita lo spettacolo “Tutta casa, letto e chiesa” di Dario Fo e Franca Rame con Marina De Juli


LO SPETTACOLO
Marina De Juli interpreta "Tutta letto, casa e chiesa"La prima parte dello spettacolo si compone di monologhi comico-grotteschi sulla condizione femminile: “ La donna sola ”, una donna che ha tutto all’interno della propria casa, vive secondo i canoni offerti dalla tv, ma non ha la cosa più importante, il rispetto da parte del marito e la fiducia in se stessa. Scopre una dirimpettaia che non aveva mai visto e le confida, in un narrare tragicomico, la sua vita. “ Il risveglio ”: un brano per ridere e per riflettere che porta alla ribalta tutto l’universo di sentimenti ed emozioni a lungo represse dalla donna d’oggi, risucchiata dallo stress della vita quotidiana e dai ritmi che il “sesso debole” è costretto a tenere, diviso tra casa e lavoro.
La seconda parte, sintesi della decennale esperienza teatrale di Marina De Juli nella Compagnia Fo-Rame, è dedicata all’argomento “ sesso ”, Se ne parla sia attraverso un’esilarante lezione d’orgasmi sia con un’antica giullarata, piena d’umorismo, di poesia e con una morale, dal titolo “ La parpaja topola ”. Uno spettacolo tra il comico e il grottesco che si dipana fra un’ironia sapiente e uno slancio alla riflessione, all’impegno sociale, tra i tanti perché lasciati senza risposte. Tutto visto con gli occhi delle donne che non hanno perso la capacità di ridere guardandosi allo specchio .

Per info: www.ilvellone.tk
I biglietti sono in vendita presso il teatro Apollonio dal lunedi al sabato dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 19 – biglietteria teatro 0332 247895- o nei punti vendita TicketOne
Biglietto intero: E. 14,00 – ridotto E. 10,00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.