Alle Ville Ponti è di scena l’innovazione

Il Fondo nazionale per l’innovazione sarà uno dei temi al centro del seminario dedicato ai brevetti che la Camera di Commercio organizza per lunedì 15 marzo

Centro congressi delle Ville Ponti - Camera di commercioLo stanziamento complessivo è di 60milioni di euro: sono le risorse del Fondo Nazionale per l’Innovazione che permetteranno di sovvenzionare, attraverso banche e intermediari finanziari, nuovi progetti collegati a brevetti e altri titoli di proprietà industriale.
Il Fondo Nazionale per l’Innovazione sarà uno dei temi al centro del seminario dedicato ai brevetti che la Camera di Commercio organizza per lunedì 15 marzo. L’appuntamento è alle ore 9 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”.
Nell’occasione si parlerà anche del Protocollo d’Intesa sulla valutazione Economico-Finanziaria dei Brevetti, una novità che fornisce strumenti utili ad attribuire un valore economico ai titoli di proprietà industriale, e del progetto Rippi (Rete Insubrica Promozione Proprietà Industriale) che vede l’Università Cattaneo di Castellanza operare insieme a Ticino Transfert, società per il trasferimento di tecnologia e del sapere della Svizzera Italiana, e alla Camera di Commercio del Canton Ticino. Partner del progetto, che punta a fornire alle imprese formazione e supporto per lo sfruttamento degli strumenti di tutela e valorizzazione della proprietà industriale, è la Camera di Commercio di Varese.
La partecipazione al seminario di lunedì 15 marzo è gratuita, occorre però iscriversi registrandosi al sito www.va.camcom.it

Per ulteriore informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Marchi e Brevetti-Innovazione della Camera di Commercio (tel. 0332/295.364; e-mail: brevetti@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.