Alle Ville Ponti è di scena l’innovazione
Il Fondo nazionale per l’innovazione sarà uno dei temi al centro del seminario dedicato ai brevetti che la Camera di Commercio organizza per lunedì 15 marzo
Lo stanziamento complessivo è di 60milioni di euro: sono le risorse del Fondo Nazionale per l’Innovazione che permetteranno di sovvenzionare, attraverso banche e intermediari finanziari, nuovi progetti collegati a brevetti e altri titoli di proprietà industriale.
Il Fondo Nazionale per l’Innovazione sarà uno dei temi al centro del seminario dedicato ai brevetti che la Camera di Commercio organizza per lunedì 15 marzo. L’appuntamento è alle ore 9 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”.
Nell’occasione si parlerà anche del Protocollo d’Intesa sulla valutazione Economico-Finanziaria dei Brevetti, una novità che fornisce strumenti utili ad attribuire un valore economico ai titoli di proprietà industriale, e del progetto Rippi (Rete Insubrica Promozione Proprietà Industriale) che vede l’Università Cattaneo di Castellanza operare insieme a Ticino Transfert, società per il trasferimento di tecnologia e del sapere della Svizzera Italiana, e alla Camera di Commercio del Canton Ticino. Partner del progetto, che punta a fornire alle imprese formazione e supporto per lo sfruttamento degli strumenti di tutela e valorizzazione della proprietà industriale, è la Camera di Commercio di Varese.
La partecipazione al seminario di lunedì 15 marzo è gratuita, occorre però iscriversi registrandosi al sito www.va.camcom.it
Per ulteriore informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Marchi e Brevetti-Innovazione della Camera di Commercio (tel. 0332/295.364; e-mail: brevetti@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.