“Anche noi vorremmo il nostro decreto interpretativo”

Alcuni nostri lettori che per colpa di un inghippo burocratico si sono visti rifiutare un’autorizzazione o rinviare un loro diritto

Dopo il varo del decreto interpretativo salva liste, emanato dal Governo e firmato dal presidente della Repubblica, sono giunte alla redazione numerose lettere e commenti.
Chi di noi vede di buon occhio la burocrazia? Davvero in pochi. Spesso intralcia le nostre iniziative e elimina il tempo libero. Una cosa però è certa: la burocrazia è indispensabile. Certo deve essere il più possibile razionalizzata e resa di facile accessibilità, ma dalla burocrazia non si può prescindere.
E lo sanno bene i nostri lettori che per colpa di un inghippo burocratico si sono visti rifiutare un’autorizzazione o rinviare un loro diritto.
Ma così è, anche la forma è importante (sempre?). Raccontateci la vostra esperienza.
Ecco tutte le lettere giunte sul tema:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.