Andrea Bianchi nominato direttore di Artigianfidi
La nomina è stata decisa dal CdA del Confidi di viale Milano, succede a Marino Bergamaschi. Merletti e Mezzalira: «Una decisione nel segno della continuità»
Andrea Bianchi è stato nominato dal consiglio di amministrazione di Artigianfidi Varese nuovo direttore del Consorzio di garanzia della struttura di viale Milano. Bianchi, già vicedirettore di Artigianfidi, succede nella carica di direttore a Marino Bergamaschi. Vice direttore di Confartigianato imprese Varese, coordinatore del tavolo tecnico tra Confidi/Rapporti con Regione Lombardia / Rapporti con Confidi di II Grado, dal 1993 ad oggi Bianchi ha assunto diversi incarichi nei campi della gestione del settore commerciale e analisi di bilancio come membro di consigli di amministrazione e comitati esecutivi. Ha partecipato a progetti di cooperazione internazionale in ambito di sviluppo dei sistemi di garanzia in Paesi in via di sviluppo: Marocco, Tunisia, Turchia, Egitto, Israele, Cina e Vietnam.
Dal 2008 è componente supplente del Comitato regionale per il credito all’artigianato – Regione Lombardia e componente dell’Osservatorio del credito CCIAA di Varese.
Con Andrea Bianchi si apre anche una nuova stagione del Confidi di Confartigianato Imprese Varese, ormai riconosciuto ufficialmente "107" perché iscritto all’Albo degli intermediari finanziari con tutte le credenziali richieste dalla Banca d’Italia.
Così Giorgio Merletti, presidente di Confartigianato Imprese Varese, e Lorenzo Mezzalira, presidente di Artigianfidi Varese: «La nomina di Bianchi a direttore è un riconoscimento del suo ruolo svolto, sino ad oggi, con seria professionalità e grandi responsabilità. L’uomo giusto al posto giusto che molte associazioni di categoria vorrebbero al timone di comando a livello nazionale ma, soprattutto, regionale. La sua esperienza, maturata in maggior misura al fianco di Marino Bergamaschi, lo ha portato a sviluppare un Servizio Credito dinamico, concorrenziale e al servizio di una Confartigianato sempre in crescita. Un riconoscimento, dunque, nel segno della continuità e che fa ben sperare per l’ulteriore sviluppo di un sistema di garanzia volto al futuro». (foto, da sinistra: Lorenzo Mezzalira e Giorgio Merletti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.