“Attenzione alle multe sbagliate!”
Una nostra lettrice ha dovuto ricorrere ai carabinieri per farsi togliere una pesante sanzione
Gentile redazione,
Desidero informare quante piu persone possibili di verificare le multe che ricevono con molta attenzione, perché vengono emesse anche multe sbagliate.
Sabato scorso, con il cuore in gola e l’ansia a mille (avete presente la sensazione che vi prende quando ricevete la cartolina verde con scritto ATTI GIUDIZIARI?), ho ritirato in posta una multa per l’importo di 275 EURO(!!!!). La causale era un controsenso: non mi sarei presentata al comando dei vigili per notificare chi era alla guida della mia auto una data sera a una data ora entro i 60 giorni previsti dalla ricezione di una prima multa. Non entro dei dettagli; basti sapere che la multa si riferiva a una infrazione commessa in occasione di incidente che io stessa avevo avuto mesi prima. In quella sfortunata occasione naturalmente avevo rilasciato la mia versione dell’iincidente a verbale al vigile presente. Ergo, se ho fatto io l’incidente e ho rilasciato la mia versione, chi doveva essere alla guida della mia auto? Oltre a cio’, la targa segnalata nella multa era sbagliata.
In preda all’ incredulità, alla paura e al dispiacere per tanta mancata attenzione e – scusatemi – di seria professionalità (lo ripeto la multa era di 275 EURO ) mi sono rivolta ai Carabinieri di Angera. Mi hanno tranquillizzata e hanno chiamato per me il comandante dei vigili del paese di provenienza della multa. Quest’ultimo nel pomeriggio del giorno stesso si è recato da loro per verificare la multa. Poche ore dopo essermi recata da loro, i Carabinieri mi hanno chiamata e mi hanno comunicato che la multa verrà annullata in Prefettura e che il comandante dei vigili mi porge le sue scuse. Lascio a voi ogni commento. A questa notizia, da una parte ero contenta, e non solo per la multa annullata e i soldi risparmiati, ma anche per aver sperimentato la gentilezza, la professionalità e il supporto dell’ARMA, che desidero ringraziare sentitamente, ma dall’altra mi sono sentita svuotata e molto molto molto arrabbiata. Perchè noi paghiamo quando sbagliamo, ma quando sono altri a sbagliare, bastano le scuse. Perdonatemi la polemica. Ma 275 Euro non sono pochi. State attenti e verificate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.