Bossa Nova Project in concerto a Villa Puricelli

L'appuntamento è per sabato 13 marzo, alle 21, alla Sala Grande per la rassegna "Primavera Musicale"

La Scuola Internazionale per la Musica "Art of Sounds" di Bodio Lomnago, con il patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, presenta "Primavera Musicale" rassegna di quattro concerti che si svolgeranno tra Marzo ed Aprile (nelle date: 13/3 – 27/3 – 10/4 – 25/4), sotto la direzione artistica del M.° Emilio De Mercato, pianista di Varese, direttore e fondatore della Scuola, già direttore artistico della nota rassegna concertistica varesina "Musica in Cripta". Il primo concerto si svolgerà:
Sabato 13 Marzo 2010 ore 21.00 alla Sala Grande di Villa Puricelli Piazza Puricelli, 2 – Bodio Lomnago.

Titolo ed intrepreti: "Ensemble Jazz – Bossa Nova Project" con
Giusy Consoli, voce
Luca Fraula, pianoforte
Fabio Zambelli, chitarra
Marco Mengoni, batteria
Marco Mariniello, basso
Marco Caccianiga, percussioni
“Bossa Nova Project” si propone di raccontare la storia della musica brasiliana da quando, soprattutto grazie ad Antonio Carlos Jobim, il samba si è evoluto incontrando e lasciandosi influenzare dalla musica Jazz nella seconda metà del ‘900 ed entrando a fare stabilmente parte del repertorio classico dei jazzisti. L’Ensemble è composto da musicisti di Varese, docenti della Scuola Internazionale per la Musica "Art of Sounds" (Fraula, Zambelli, Mengoni) e componenti della nota band varesina
Distretto 51 (Fraula, Caccianiga).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.