Busto Civitas: “votate per Azzi”
Il gruppo consiliare di Gigi Rosa e Carlo Fontana è passato al PdL e sostiene il candidato alle regionali. "Accam? Ne riparliamo dopo le elezioni"
Dopo la dichiarazione di adesione al PdL, Busto Civitas-Busto dei Quartieri, ossia i consiglieri comunali Rosa e Fontana, invita a votare per Rienzo Azzi.
"Siamo vicini al momento del voto per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo" scrive il gruppo nel suo invito al voto per Azzi, quasi un’attestazione di fedeltà a comprovare l’avvenuto traghettamento.
"In queste settimane, nei gazebo, nei bar, nelle sale, in vari punti della nostra Città, i candidati hanno illustrato il loro programma elettorale, per informare i cittadini ed avvicinarli alle loro idee politiche.
Busto Civitas, nei giorni scorsi, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio appoggio al candidato del Popolo della Libertà Rienzo Azzi. Si tratta di una scelta chiara e trasparente, di indirizzo politico del nostro movimento, voluta dal nostro consiglio e dai nostri consiglieri comunali Luigi Rosa e Carlo Fontana.
Rienzo Azzi, attuale coordinatore provinciale del Popolo della libertà, sarà garante dei progetti e degli obiettivi strategici per il nostro territorio.
Il suo nutrito programma elettorale spazia dalla sicurezza ad una sanità d’eccellenza, passando attraverso una migliore mobilità, una valorizzazione dell’ambiente e, in particolare, un concreto sostegno alla famiglia attraverso:
– l’introduzione del quoziente familiare
– l’apertura di nuovi asili nido per sostenere la maternità
– la solidarietà, secondo i bisogni e le istanze provenienti dal territorio
– l’incentivo allo studio e all’apprendimento dei giovani, vero futuro del nostro Paese .
Per realizzare questi importanti obiettivi, Invitiamo tutti gli elettori e gli amici di Busto Civitas a votare, alle prossime elezioni regionali, scrivendo “AZZI“ di fianco al simbolo “IL POPOLO DELLA LIBERTA’- BERLUSCONI per FORMIGONI”.
E il sostegno elettorale è servito. L’impegno "pancia a terra" per il candidato dei "laici" targati Berlusconi è al momento massimo: per tutto il resto, incluse alcune non banali domande (tipo il voto sulle questioni relative all’inceneritore Accam: secondo coscienza o secondo obbedienza?) Gigi Rosa tace prudente e rimanda a dopo le elezioni. Ossia al consiglio comunale, previsto per ora al 9 aprile. La mossa di Rosa intanto non deve aver fatto particolarmente piacere alla Lega bustocca, che quattro anni dopo averlo fatto eleggere sindaco nel 2002 se ne liberò mandando tutti alle elezioni anticipate. Se non altro proprio per il rinforzo numerico che porterebbe al PdL nelle dinamiche del confronto interno. A meno che la matematica non sia un’opinione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.