Cassa integrazione, Tosi (PD) lancia un appello ai parlamentari varesini

"Non basta l'ottimismo, servono sostegni concreti per imprese e lavoratori". Il governo è incline a non prolungare la cig ordinaria

“Non basta una ventata di ottimismo, per affrontare la crisi occorre dare sostegni concreti alle imprese e ai lavoratori”. Stefano Tosi, consigliere regionale del Pd, lancia un appello ai parlamentari eletti in provincia di Varese affinché si adoperino con i mezzi a loro disposizione per ribaltare l’orientamento del governo sfavorevole al prolungamento della cassa integrazione ordinaria (da 52 a 78 settimane) approvato in commissione alla Camera da entrambi gli schieramenti politici.

I segnali dalle imprese, del resto, dicono che la vera ripresa non è ancora arrivata. Dopo i valori record del 2009, con un’attenuazione a ottobre, la cassa ha ripreso a crescere da fine anno e oggi mostra un ulteriore rialzo. A febbraio, infatti, le ore totali di cassa integrazione crescono ancora del 9,5% rispetto a gennaio.
“Il ministro Sacconi ha annunciato un parere negativo dell’esecutivo manifestando una volta di più disinteresse e sottovalutazione rispetto alle difficoltà che sta attraversando la nostra economia – ha detto Tosi – il mio invito è rivolto a tutti i nostri parlamentari, anche a quelli del centrodestra, affinché facciano pressione e adottino opportune iniziative per salvare il provvedimento”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.