Cattaneo: «Penati dovrebbe augurarsi di crescere come Malpensa»

Il commento in seguito alle parole dette dal candidato presidente del Pd sull'aeroporto della brughiera

“Penati dovrebbe augurarsi che la sua lista cresca come Malpensa. Ma purtroppo per lui questo non accadrà!”. Con queste parole Raffaele Cattaneo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia commenta le considerazioni su Malpensa fatte oggi dal candidato del PD, Filippo Penati al Congresso regionale CGIL in corso a Busto Arsizio. “Penati, come tutta la sinistra, in Malpensa non ha mai creduto e non crede neppure oggi. Continua a ripetere che a Malpensa non ci sono voli e che è un deserto. Non si è accorto che dopo l’abbandono di Alitalia abbiamo investito sul mercato, grazie al Governo Berlusconi, alcuni accordi bilaterali sono stati rivisti e fatto partire un nuovo corso di sviluppo con compagnie aree tra le più importanti al mondo: Lufthansa, Cathay Pacific, Singapore Air Lines, Emirates, Air Cina, Cargolux e tante altre. I passeggeri a Malpensa nei primi due mesi del 2010 sono in aumento del 9% e il traffico merci del 45%. Abbiamo ormai recuperato i voli intercontinentali che oggi sono 61 alla settimana contro i 67 che contavamo prima della fuga Alitalia. La vera differenza tra noi e Penati e che noi in Malpensa ci crediamo, lui e la sinistra continua a sperare che si non riprenda. E’ per questo che abbiamo portato il Frecciarossa e abbiamo investito sulla formazione, perché Malpensa cresce e vogliamo che cresca ancora di più”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.