Contributo di 250 euro e chi adotta una cane
Iniziativa dell’amministrazione comunale che mette online sul sito tutte le schede degli animali presenti nel canile municipale
L’Amministrazione comunale di Tradate è da sempre sensibile al problema dei cani abbandonati: infatti, oltre a mantenere presso il canile di Locate Varesino quelli ritrovati sul territorio cittadino, da tempo promuove anche iniziative che ne facilitano l’adozione da parte di famiglie o aziende locali. Per questo motivo ha deciso di dare maggior risalto a una iniziativa varata nel 2007 e oggi ancora in vigore, in base alla quale viene riconosciuto un contributo una-tantum di € 250,00 a coloro che adottano un amico a quattro zampe ospitato presso il canile, gli danno affetto e una nuova casa.
Per incentivare queste adozioni è stata attivata una apposita pagina sul sito internet del Comune di Tradate www.comune.tradate.va.it nella quale vengono illustrati tutti i dettagli l’iniziativa e vengono anche pubblicate le fotografie e i profili degli animali in attesa di adozione (caratteristiche fisiche e alcune specifiche del carattere dei singoli cani).
Queste schede vengono stilate dai volontari dall’associazione Emi, associazione che opera presso il canile di Locate Varesino e si occupa di accudire questi animali mentre si trovano presso la struttura. I volontari hanno contatti diretti con gli animali, provvedono alle loro cure, li fanno giocare e periodicamente li portano a passeggio.
Chi avesse intenzione di prendere con se un amico a quattro zampe può quindi contattare il canile comunale convenzionato – sito a Locate Varesino in via Garibaldi n. 133 – telefonando dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00 alla Sig.ra Daniela Carraro (cell. 348-2683564). Per ulteriori informazioni circa l’iniziativa è invece possibile consultare la apposita scheda sul sito web del Comune di Tradate, o contattare direttamente il Comando di Polizia Locale del Comune di Tradate telefonando dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 al numero 0331-826842.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.