Contro la crisi panettieri aperti la domenica
Ordinanza del sindaco in deroga a una legge regionale: “Richiesta arrivata dai panettieri, un modo per stimolare il piccolo commercio”

La decisione riguarda però solo quei panettieri che sono anche produttori, non sono comprese quindi le rivendite di pane. In passato, in tutta Italia, si è spesso parlato delle aperture domenicali dei negozi o centri commerciali e la Chiesa non era d’accordo su questo indirizzo. «Prima di scrivere questa ordinanza abbiamo anche sentito il prevosto Don Erminio Villa – prosegue Candiani -. Ci ha detto che per lui non esistono problemi, che è tutto a posto».
«Per noi – continua il sindaco – è un modo per stimolare il piccolo commercio e per evitare che i cittadini debbano ogni volta, se vogliono pane fresco, mettersi a cercare il supermercato aperto di domenica». Il provvedimento riguarda solo il Comune di Tradate e non è obbligatorio: l’apertura è volontaria, ma secondo l’ordinanza deve essere comunicata dagli interessati con adeguati volantini o avvisi.
I panettieri potranno quindi rimanere aperti la domenica mattina dalle 7 di mattina fino alle 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.