Dalla Finlandia al Campo dei Fiori arriva il Nordic Walking

Stanno per iniziare i corsi per conoscere la tecnica di questa nuova e interessante disciplina

Arriva dalla Finlandia la nuova tendenza per le passeggiate in montagna: non una semplice camminata ma un’attività sportiva completa che tonifica e mantiene allenati muscoli e cuore. Il Nordic Walking si pratica con calzature sportive e due bastoncini che ricordano le racchette per sciare: è un’attività fisica divertente, economica e rilassante, ampiamente praticata nelle regioni dell’Europa settentrionale che da ormai qualche anno viene insegnata anche sui sentieri del Monte Campo dei Fiori.
I corsi, promossi dal Parco regionale Campo dei Fiori in collaborazione con il Nodo delle Guide e l’Associazione italiana di Nordik Walking, ripartiranno a marzo con programmi di due incontri per ricevere l’attestato di “nordic walker”. Le lezioni hanno come punto di ritrovo Brinzio o Luvinate e si svolgeranno in orario diurno o serale. L’istruttore, Davide Broggi, è una guida alpina, accompagnatore per trekking, ciaspolate, scialpinismo e ovviamente istruttore di nordic walker. Gli interessati potranno trovare il calendario completo e tutte le informazioni sul sito internet www.nododelleguide.it oppure contattare direttamente l’istrutture:

e-mail: d.broggi@nododelleguide.it e cellulare 3282274701

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.