Dalla Finlandia al Campo dei Fiori arriva il Nordic Walking
Stanno per iniziare i corsi per conoscere la tecnica di questa nuova e interessante disciplina
Arriva dalla Finlandia la nuova tendenza per le passeggiate in montagna: non una semplice camminata ma un’attività sportiva completa che tonifica e mantiene allenati muscoli e cuore. Il Nordic Walking si pratica con calzature sportive e due bastoncini che ricordano le racchette per sciare: è un’attività fisica divertente, economica e rilassante, ampiamente praticata nelle regioni dell’Europa settentrionale che da ormai qualche anno viene insegnata anche sui sentieri del Monte Campo dei Fiori.
I corsi, promossi dal Parco regionale Campo dei Fiori in collaborazione con il Nodo delle Guide e l’Associazione italiana di Nordik Walking, ripartiranno a marzo con programmi di due incontri per ricevere l’attestato di “nordic walker”. Le lezioni hanno come punto di ritrovo Brinzio o Luvinate e si svolgeranno in orario diurno o serale. L’istruttore, Davide Broggi, è una guida alpina, accompagnatore per trekking, ciaspolate, scialpinismo e ovviamente istruttore di nordic walker. Gli interessati potranno trovare il calendario completo e tutte le informazioni sul sito internet www.nododelleguide.it oppure contattare direttamente l’istrutture:
e-mail: d.broggi@nododelleguide.it e cellulare 3282274701
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.