Dopo gli abiti, le scarpe: in fiera parte il Micam

Dal 2 al 5 marzo alla Fiera la manifestazione dedicata al mondo delle calzature di fascia medio-alta: 1.597 aziende espositrici, delle quali 591 straniere

Finita la sbornia di tessile tra Milano Unica e Milano Collezioni, comincia nel capoluogo lombardo la sfilata delle scarpe. Dal 2 al 5 marzo l’edizione autunnno/inverno 2010 del  Micam ShoEvent, la manifestazione dedicata al mondo delle calzature di fascia medio-alta: 1.597 aziende espositrici, delle quali 591 straniere, presentano le proprie collezioni di scarpe nelle nuove strutture della Fiera di Milano a Rho. su una superficie espositiva netta di 70.518 metri quadrati.

«I produttori italiani sono sempre stati e restano il vero cuore pulsante del nostro evento – sottolinea il presidente di ANCI, Vito Artioli – La presenza di imprese internazionali è sempre più importante per sottolineare il ruolo globale di MICAM. Buyer e clienti da tutto il mondo vengono infatti a Milano per effetto della completezza dell’offerta che proponiamo nel nostro Salone della calzatura».

Nonostante la crisi economica MICAM ShoEvent non ha infatti subito, nemmeno per la prima edizione dell`anno in corso, flessioni nel numero degli espositori rispetto all`analoga edizione del 2009. Le aziende produttrici, con la loro presenza, dimostrano quindi di guardare alla manifestazione come a una opportunità commerciale irrinunciabile dalla quale far ripartire il business.

«Credo che la nostra forza – continua il presidente Artioli – sia stata soprattutto nella coerenza verso noi stessi e verso le nostre scelte strategiche, decisamente orientate verso la qualità nella selezione delle aziende e nell`offerta dei servizi. Scelte che si sono rivelate coerenti anche rispetto alle esigenze del mercato e questo, evidentemente, ci sta ripagando e sono convinto che continuerà a farlo anche, e a maggior ragione, nel momento della ripresa. MICAM è una fiera mercato e tale deve restare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.