È nata Aemme Linea Ambiente
La nuova società del gruppo AMGA nasce dal conferimento dei rami d'azienda del servizio di igiene ambientale di Amga Legnano e Asm Magenta; si attende anche la partecipazione di Amaga Abbiategrasso
Dal mese di marzo è operativa AEMME Linea AMBIENTE, la nuova società del Gruppo AMGA, nata dal conferimento dei rami d’azienda dei servizi legati all’igiene ambientale di AMGA Legnano SpA e ASM Magenta.
AEMME Linea AMBIENTE completa la trilogia delle società che, con l’avvio della normativa legata alla separazione dei rami d’attività, sono state costituite con la medesima radice linguistica.
Nel 2003, con la liberalizzazione del mercato del gas, nasceva AEMME Linea ENERGIE, società avente per oggetto la gestione della distribuzione del gas metano, cui seguiva, nel 2007 AEMME Linea Distribuzione, nata per la gestione delle reti e infine AEMME Linea AMBIENTE.
La società si occupa di gestione dei servizi legati alla tutela del suolo, dell’aria, dell’ambiente e della pulizia e spazzamento delle aree nonché del decoro urbano attraverso lo svolgimento delle attività relative al servizio ecologico ambientale tra le quali:
• raccolta, trasporto, trattamento, selezione, stoccaggio, valorizzazione e smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
• raccolte differenziate dei rifiuti solidi urbani;
• recupero, riutilizzo e riciclo dei residui o materiali suscettibili di trasformazione;
• diserbo delle aree pubbliche e private;
• rimozione e trasporto di rifiuti abbandonati;
• pulizia meccanica e manuale del suolo pubblico nonché servizi accessori ed integrativi;
• pulizia dei mercati;
• progettazione, costruzione, attivazione e gestione di impianti per lo stoccaggio, il trasferimento, il trattamento, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti;
• campagne di educazione ambientale.
AEMME Linea AMBIENTE, ha sede legale a Magenta, sede operativa / amministrativa a Legnano, ed è partecipata da AMGA Legnano SpA per l’80% e da ASM Magenta per il 20%; è previsto un successivo ingresso nel Capitale Sociale di AMAGA di Abbiategrasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.