“El ga el Suv”: arriva il rap contro i “bauscia” del volante

E' legato a doppio filo alla promozione della Skoda Yeti il rap più simpatico e misterioso del momento: quello di DJ Ice che i più ascoltano nella versione da 30 secondi. E che vi facciamo ascoltare per intero

Dj Ice nello spot della skoda YetiSarà magari una operazione di marketing, e non una canzone vera, quella che accomuna il rapper milanese Dj Ice alla Skoda Yeti, il nuovo modello di “suv compatto” della casa automobilistica che appartiene al gruppo Wolkswagen. Certo è che non solo è una idea geniale – propagandare un suv più piccolo degli altri prendendo in giro gli odiati “macchinoni” dei “bauscia” milanesi – ma anche un motivetto che resta in testa, e che si può ascoltare in versione integrale.

El ga el Suv” è infatti in versione completa – due minuti e mezzo di canzone, testo da non perdere – su Youtube, mentre le gesta di Dj Ice si possono seguire anche su twitter e Myspace, e si possono scaricare le suonerie (in mp3 o per Iphone) sul sito “ufficiale” www.djice.it.

Un pezzo destinato di sicuro ad andare oltre al messaggio pubblicitario, visto che il rap colpisce dritto al cuore di una generazione stufa dell’arroganza: una specie di "Pubblicità progresso" che cambia il modo di vedere l’auto, prima ancora che rendere simpatico il modello cui il messaggio si rivolge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.