“El ga el Suv”: arriva il rap contro i “bauscia” del volante
E' legato a doppio filo alla promozione della Skoda Yeti il rap più simpatico e misterioso del momento: quello di DJ Ice che i più ascoltano nella versione da 30 secondi. E che vi facciamo ascoltare per intero
Sarà magari una operazione di marketing, e non una canzone vera, quella che accomuna il rapper milanese Dj Ice alla Skoda Yeti, il nuovo modello di “suv compatto” della casa automobilistica che appartiene al gruppo Wolkswagen. Certo è che non solo è una idea geniale – propagandare un suv più piccolo degli altri prendendo in giro gli odiati “macchinoni” dei “bauscia” milanesi – ma anche un motivetto che resta in testa, e che si può ascoltare in versione integrale.
“El ga el Suv” è infatti in versione completa – due minuti e mezzo di canzone, testo da non perdere – su Youtube, mentre le gesta di Dj Ice si possono seguire anche su twitter e Myspace, e si possono scaricare le suonerie (in mp3 o per Iphone) sul sito “ufficiale” www.djice.it.
Un pezzo destinato di sicuro ad andare oltre al messaggio pubblicitario, visto che il rap colpisce dritto al cuore di una generazione stufa dell’arroganza: una specie di "Pubblicità progresso" che cambia il modo di vedere l’auto, prima ancora che rendere simpatico il modello cui il messaggio si rivolge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.