Fiamme nella ditta di combustione olii vegetali

I Vigili del fuoco hanno impiegato tutta la notte per spegnere le fiamme in un capannone della Lepori. Nessun pericolo per la cittadinanza

Grosso incendio in un capannone della ditta Lepori, l’azienda che nei mesi scorsi è stata al centro di diverse polemiche da parte degli ambientalisti. Infatti nella ditta, che è situata in Valle Olona, al confine tra Cairate e Lonate Ceppino, è presente un impianto per la rigenerazione di oli vegetali esausti. L’incendio si è sviluppato in un capannone di circa 200 metri quadri nella notte tra domenica e lunedì: numerose le squadre dei vigili del fuoco che sono intervenute sul posto, da Varese e Busto Arsizio; intervento per lo spegnimento delle fiamme che ha richiesto diverse ore, fino alla prima mattinata di lunedì.
Le fiamme si sono levate all’interno della ditta Lepori e hanno coinvolto una vasca per lo stoccaggio degli oli ancora da lavorare e 2 "muletti" utilizzati per la movimentazione dei materiali all’interno della fabbrica. Sul posto si sono recate subito un’autopompa e un’autobotte del distaccamento Vigili del Fuoco di Busto – Gallarate con 7 uomini, mentre anche dal comando provinciale di Varese e dal distaccamento di Saronno sono stati inviati altri mezzi e uomini di rinforzo, per un totale di 5 veicoli e una quindicina di uomini. Le prime squadre del distaccamento del Sempione hanno “attaccato” l’incendio utilizzando subito i liquidi schiumogeni e sono riusciti a contenere le fiamme, che non hanno così intaccato le altri parti dell’azienda. I danni si possono così considerare abbastanza limitati. I lavoro dei pompieri si è protratto fin verso le 8 dio lunedì mattina.
Secondo i vigili del fuoco non ci sono stati pericoli di la cittadinanza per la fuoriuscita di fumi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.