Gli alunni della primaria intervistano il direttore dell’ospedale

Il dg Walter Bergamaschi ha visitato la scuola Caretti per ringraziare i bambini della donazione fatta per l'ospedale dei bambini

«Quanti bambini sono ricoverati in pediatria? E quanti medici, infermieri e volontari si prendono cura di loro?». Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Varese, Walter Bergamaschi, è stato interrogato dagli alunni della Scuola Primaria Fedele Caretti di Cadegliano Viconago.
Un’insolita e simpaticissima scena avvenuta in occasione della visita di Bergamaschi alla scuola elementare per ringraziare i bambini e i loro insegnati che hanno donato un piccolo ma importantissimo contributo alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte.
Durante il periodo di Natale, informate le famiglie, è stata posta una cassettina all’ingresso della scuola dove ogni alunno ha potuto lasciare un’offerta per la pediatria, in forma assolutamente anonima. Un modo per ricordare ai bambini chi è meno fortunato e attraversa i momenti difficili della malattia e del ricovero, dando al contempo un aiuto concreto al reparto che li accoglie.
Riconoscente e felice dell’accoglienza ricevuta il Direttore Generale, a cui i giovanissimi studenti hanno affidato tanti pensierini colorati da portare ai bambini ricoverati.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.