Gravissimo deltaplanista caduto al suolo

Forse un'errata manovra o un vuoto d'aria all'origine della tragedia che ha coinvolto un deltaplanista veneto di 46 anni

È ricoverato in condizioni gravissime un deltaplanista veneto di 46 anni che ieri, domenica 28 marzo, si è schiantato a terra durante l’atterraggio a Pisogne. 
Secondo alcuni testimoni, il deltaplanista  quando si trovava ormai vicino al suolo, ha cominciato a ruotare su sé stesso perdendo il controllo del deltaplano.
Qualcosa quindi deve essere andato storto nella fase di atterraggio: l’uomo ha iniziato ad ondeggiare, forse per un improvviso vuoto d’aria o forse per una manovra errata, ed ha proseguito così il suo volo per altri 500 metri fino allo schianto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.