“Griglie vietate, è un errore”

Movimento Libero protesta

“Abbiamo appreso con un certo stupore che Palazzo Estense avrebbe deciso di vietare le grigliate al parco Zanzi. Secondo noi è un errore perché, ancora una volta, si interviene eliminando un’opportunità per tutti i cittadini.

Immaginiamo che il provvedimento scaturisca da problemi gestionali o, peggio,  dalla presenza di qualche maleducato. In questo caso, si dovrebbe intervenire esclusivamente prevedendo una diversa regolamentazione e un maggior controllo sul rispetto della stessa, non certamente vietando a tutti i cittadini di usufruire di quest’opportunità molto apprezzata o interrompendola in attesa di soluzioni che, come sempre, tarderanno ad arrivare.

Vietare oggi le grigliate al parco Zanzi, per problemi gestionali o per la presenza di qualche maleducato, è come alzare bandiera bianca.

Invitiamo,pertanto, l’Amministrazione Comunale a rivedere i propri intendimenti prevedendo da subito maggiori controlli e una migliore regolamentazione senza, per questo, vietare completamente, questa possibilità.”

Così  Alessio Nicoletti,leader di Movimento libero e consigliere comunale di Varese, sulla decisione di Palazzo Estense di vietare le grigliate al parco Zanzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.