Il mercato immobiliare si prepara alla ripresa
Pirelli RE: "I prezzi e le compravendite degli immobili torneranno a crescere nella seconda parte del 2010"
Secondo i dati del Borsino immobiliare di Confedilizia i prezzi e le compravendite degli immobili torneranno a crescere nella seconda parte del 2010.
Il peggio è passato. Questo è quanto emerge dai dati del Borsino immobiliare di Confedilizia, uno studio semestrale che rileva i valori di compravendita di immobili adibiti ad uso abitativo in 103 provincie italiane.
Dopo un 2009 terminato con un -13,5% nel numero di compravendite, segnando un ritorno ai livelli del 1998, il 2010 sarà l’anno della ripresa. Per la prima metà dell’anno il mercato è destinato a rimanere stabile, dopodiché i volumi delle compravendite e i prezzi degli immobili aumenteranno, prima nelle grandi città e di seguito nei centri più piccoli.
Le 200 sedi territoriali di Confedilizia hanno stabilito la classifica dei valori massimi medi per le abitazioni: in testa c’è il nord (3327 euro mq), seguito dal centro (3160 euro mq) e infine il sud e le isole con 2232 euro mq). La classifica delle zone centrali più costose è guidata dal terzetto Venezia (9570 euro mq), Roma (8000 euro mq) e Milano (7570 euro mq).
Il mercato si appresta quindi a rialzarsi e in un momento importante come questo una guida preparata e affidabile è essenziale per ottimizzare gli investimenti nel mondo del mattone. Pirelli RE Agency sa quanto sia importante anticipare i trend del mercato per avere successo. Per questo la sua professionalità è al servizio di ogni suo cliente per poterlo consigliare e indirizzare nella maniera migliore.
Pirelli RE Agency
telefono 0332 222 995 info@pirellireva.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.