Il Varese raduna la squadra dei sogni per festeggiare i 100 anni
Lunedì 22 marzo il "Franco Ossola" ospita la partita tra un dream team biancorosso e la nazionale artisti: in panchina Eugenio Fascetti, in campo i campioni del mondo Gentile e Marini. A seguire il Distretto 51 in concerto al palazzetto
Archiviata l’elezione della miss, inaugurata la mostra dei cimeli storici e trascorsa davanti a tanta gente la serata di presentazione del libro celebrativo, il calendario dei festeggiamenti per i 100 anni del Varese calcio stanno per arrivare alla serata clou.
Lunedì 22 marzo, data esatta del "compleanno del secolo" i tifosi e gli appassionati si daranno appuntamento tra lo stadio "Franco Ossola" e il vicino PalaWhirlpool per una doppia manifestazione dedicata alla squadra di calcio cittadina. Si comincerà con il football giocato alle 17 quando scenderanno in campo le squadre dei giovanissimi della Scuola Calcio; alle 18 largo invece alla partitissima con le vecchie glorie e le stelle dello spettacolo. Al termine, dalle 21,15, al palazzetto la grande musica e le premiazioni senza dimenticare di sostenere il Ponte del Sorriso. Per presentare il tutto è stato scelto Palazzo Estense, dove sono intervenuti il presidente Antonio Rosati, il sindaco Attilio Fontana e Michele Marocco che si sta occupando dell’organizzazione dei diversi eventi.
STELLE IN CAMPO – La costruzione della squadra delle vecchie glorie è affidata all’attuale team manager biancorosso, Silvio Papini, che sta contattando giocatori di primo piano tra quelli che hanno vestito la maglia del Varese. Ci saranno infatti i due campioni del mondo di Spagna ’82, Giampiero Marini e Claudio Gentile, con quest’ultimo che in difesa formerà un "muro" insuperabile insieme a Mauro Milanese e Luca Sogliano. In porta dovrebbe esserci Michelangelo Rampulla mentre in attacco rivedremo gente come Ambrosetti, Ramella, Tatti-gol e Gaetano Auteri. Quest’ultimo ritroverà sulla panchina una delle figure più attese dai tifosi, Eugenio Fascetti. Il tecnico di Viareggio, l’uomo del quasi "Miracolo a Varese" ha detto sì e potrebbe essere affiancato nientemeno che da un altro mito come Giovanni Trapattoni. Dall’altra parte ci saranno invece i componenti della Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport, presentata stamane dal responsabile Osvaldo Bresciani. In campo ci saranno Bruno dei Fichi d’India, Max Pisu, Franz (di Ale&Franz), Gigi Sammarchi, due ex bomber come Maurizio Ganz e Paolo Monelli, Corrado Tedeschi, il "diablo" Chiappucci e altri ancora, compreso qualche esponente dell’ultimo Grande Fratello come Tullio.
FESTA IN MUSICA – Dopo il calcio, spazio alla musica sotto la volta del PalaWhirlpool. Sul palco allestito a tempo di record (gli organizzatori hanno voluto ringraziare la Pallacanestro Varese che ha messo a disposizione l’impianto a poche ore dalla partita di basket) ci sarà il più famoso e storico dei gruppi varesini, il Distretto 51, con le sue arie soul e blues. Tra una canzone e l’altra spazio alle premiazioni di alcune figure che hanno fatto grande la storia del Varese. A condurre la serata si alterneranno Francesca Senette e Thomas Incontri.
ASTA BENEFICA – Come nelle precedenti occasioni, anche la serata del 22 marzo sarà dedicata al "Ponte del Sorriso", il nuovo ospedale pediatrico della città. A questo scopo è già stata lanciata un’asta on line su Ebay: in palio ci sono una maglia viola del Centenario e una della Nazionale Artisti. Chi se le aggiudicherà vincerà anche la possibilità di scendere in campo a Masnago lunedì pomeriggio, almeno per qualche minuto.
BIGLIETTI – Per assistere al doppio appuntamento il costo del biglietto è fissato in 15 e 12 euro: la differenza è data dal posto scelto allo stadio (tribuna o distinti) e comprende il volume "100 volte Varese" di Vito Romaniello. Gli under 14 invece hanno accesso libero a stadio e palasport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.