Inaugura la mostra “Laboratorio Quartodecimo”
Pittura, scultura e fotografia in mostra alla biblioteca Frera da sabato 27 marzo. Parteciperanno i due giornalisti Katia Trinca Colonel e Sergio Masciadri
Sabato 27 Marzo 2010 – ore 17.00 presso lo spazio arte Frera (via Zara 34) si terrà l’inaugurazione della mostra “Laboratorio Quartodecimo – Mostra di pittura, scultura e fotografia”.
All’evento parteciperanno i due giornalisti Katia Trinca Colonel e Sergio Masciadri invitati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tradate e dalla Biblioteca Civica, su proposta del pittore Giovanni Beluffi, gli artisti di “Quartodecimo” presentano i loro ultimi lavori nel prestigioso Spazio Arte Frera.
«Questa mostra, come del resto le precedenti di “Quartodecimo”, non ha nessun vincolo tematico proprio per esaltare la caratteristica del gruppo che potrebbe essere sintetizzata nel motto “uniti nella diversità” – spiegano dal Comune -. Diversità che nascono dalle differenti modalità di espressione, pittura, incisione, scultura e fotografia, e dalla trasversalità anagrafica degli artisti stessi. Particolarità che portano alla creazione di opere stilisticamente molto varie ma sicuramente percorse da quella sincera volontà di ricerca che rappresenta uno dei cardini di “Quartodecimo” che, più che come gruppo, si configura come Laboratorio.
Gli artisti presenti in mostra sono: Daniele Alessi, Alberto Bogani, Nicoletta Brenna, Vito Cimarosti, Tania Colombo, Luigi Corbetta, Enrica Frigerio, Stefano Maesani, Angelo Minardi, Roberto Parisi, Elisa Perin, Alessandra Ronchetti, Bruno Saba, Aldo Scorza, Jo Taiana, Stefano Venturini Il catalogo, realizzato da “Quartodecimo”, oltre alle immagini delle opere più significative in mostra allo Spazio Arte Frera contiene un testo critico di Katia Trinca Colonel e una analisi del Gruppo di Sergio Masciadri.
Di seguito gli orari e i giorni di apertura dell’esposizione :
27 marzo – 25 aprile
giovedì dalle 15.00 alle 22.00
venerdì, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00
Entrata libera
Contatti: Angelo Minardi tel. 333.1903110, Giovanni Beluffi tel. 333.2388961,
Biblioteca Civica 0331.841820
Il catalogo della mostra è in distribuzione gratuita presso lo spazio arte Frera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.