“Informazione: realtà o mistificazione?” se ne discute con due giornalisti

La serata organizzata dal gruppo culturale UrbanaMente, in collaborazione con le librerie “Il Segnalibro” e “La memoria del Mondo”, nell’ambito della serie di incontri sulla comunicazione

Il gruppo culturale UrbanaMente, in collaborazione con le librerie “Il Segnalibro” e “La memoria del Mondo”, nell’ambito della serie di incontri sulla comunicazione, propone una terza e conclusiva serata dal titolo “INFORMAZIONE: REALTÀ o MISTIFICAZIONE?”, durante la quale si discuterà della genesi e dell’utilizzo della notizia, del rapporto tra la qualità dell’informazione e la libertà di stampa, del collegamento tra i quotidiani, la televisione e la rete internet.
La serata sarà condotta da Danilo Lenzo che approfondirà il tema con la collaborazione di due esperti del mondo dell’informazione: i giornalisti Gianni Barbacetto, del quotidiano “LA REPUBBLICA” e Paolo Bianchi, del quotidiano “Il Giornale”, entrambi autori di interessanti pubblicazioni sull’argomento, che saranno messe a disposizione dei presenti.
L’appuntamento è per martedì 16 marzo, alle ore 21, presso la nuova sala consiliare di Magenta in via Fornaroli, a fianco della biblioteca comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.