La funivia cambia gestione e viaggerà anche al buio
Novità per la funicolare che collega il paesino con il resto della valle. La cooperativa Montagna Domani lascia e subentra Valcuvia Servizi che gestirà per i prossimi 5 anni. Salvi i 4 posti di lavoro
La funivia di Monteviasco ha cambiato gestione. Dal 10 gennaio non è più la cooperativa Montagna Domani a garantire il servizio ma la società Valcuvia Servizi, legata alla comunità montana Valli del Verbano che garantirà il funzionamento della struttura per i prossimi 5 anni. La funivia, situata in territorio di Curiglia a poca distanza dalla località Piero, collega il paese alla splendida località di Monteviasco raggiungibile solo a piedi, seguendo il sentiero scalinata, oppure con la storica funivia che da decenni garantisce la sopravvivenza e la fruibilità stessa del luogo dove risiedono poche decine di abitanti. Anche i lavoratori già impiegati dalla cooperativa verranno assorbiti dalla nuova società che gestisce l’impianto, 4 in tutto.
Il sindaco Ambrogio Rossi annuncia che a breve verranno ultimati i lavori di illuminazione necessari a permettere alla struttura di viaggiare anche al buio, caratteristica essenziale per il funzionamento dell’osservatorio inaugurato l’anno scorso. I trasbordi nelle ore serali erano stati sospesi nel giugno dell’anno scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.