Lampade a led per via Fratelli d’Italia: “regalo” di Enel Sole

L'installazione sarà gratuita. Ed è solo l'inizio: l'obiettivo è di rimpiazzare gran parte dei punti luce in città con i led, che consumano meno energia pur offrendo buona luminosità

Come promesso al sindaco nella serata dell’11 marzo e come già anticipato dallo stesso Farioli nelle comunicazioni inviate al consiglio comunale, sono iniziati nella mattinata di oggi, 25 marzo, i lavori di sostituzione degli impianti di illuminazione di via Fratelli d’Italia, nelle vicinanze del tempio civico. Le lampade tradizionali verranno sostituite gratuitamente con lampade a led: "un regalo che Enel Sole ha fatto al sindaco e alla città", scrive Palazzo Gilardoni, che avrà significativi effetti sulla luminosità della via e che consentirà di dare un taglio ai costi dell’energia elettrica. I nuovi impianti rappresentano solo un primo esempio: prossimamente infatti gli impianti di illuminazione di gran parte della città saranno trasformati con lampade a led.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.