Manifestazione del personale di terra per chiedere il rinnovo del contratto
Oltre 200 lavoratori hanno aderito alla manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil e Ugl per il rinnovo dei contratti nel settore handling. Incrociano le braccia anche i lavoratori di Meridiana fly e Alitalia
Manifestazione in aeroporto questa mattina in occasione dello sciopero di 4 ore indetto da quasi tutte le sigle sindacali. Circa duecento manifestanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno urlato a tutto fiato tra i corridoi dello scalo varesino la loro richiesta di rinnovo del contratto di lavoro per il personale dell’handling. Erano presenti lavoratori di Ala, Ata, Aviapartner e altre società che operano nel settore dell’assistenza a terra. Pochi i voli cancellati. Oggi hanno scioperato anche i lavoratori di Meridiana Fly e di Alitalia ma le ripercussioni sui voli da e per Malpensa sono stati limitati anche in questo caso, in quanto Alitalia ha ormai pochissimi voli sull’aeroporto della brughiera mentre per Meridiana Fly lo stop è stato deciso in un orario con un minore impatto sui voli della compagnia aerea nata dalla fusione di Meridiana ed Eurofly. La trattativa tra i lavoratori e la società, intanto, si è arenata: dopo l’incontro in Regione Meridiana Fly sembrava aver fatto un passo indietro rispetto al trasferimento degli 80 lavoratori da Malpensa a Olbia ma i sindacati temono che a settembre la società riproporrà la questione: «Hanno rassicurato la Regione perchè siamo in campagna elettorale – dicono i sindacati – ma presto torneranno a parlare di trasferimenti, ne siamo sicuri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.