Multe a raffica in via Roma: “Denuncia? Quale denuncia?”

Il consigliere Porfidio ha denunciato sindaco e comandante della polizia locale, ma nè in Comune nè in Procura è giunto nulla. Farioli: "Un inutile e vergognoso teatrino, che umilia il consiglio comunale"

In riferimento alle notizie di stampa in cui si afferma che il sindaco Gigi Farioli e il comandante della Polizia Locale Alessandro Casale sarebbero stati denunciati per il presunto reato di abuso d’ufficio in merito alla vicenda delle multe di via Roma, una nota del palazzo municipale informa che il procuratore della Repubblica, Francesco Dettori, opportunamente interpellato, ribadisce che finora non ha ricevuto alcuna denuncia.

In ogni caso, gli atti formati sull’argomento sono stati assunti dagli assessori Fazio, Lista e dal comandante Casale. I quali, ribadisce secca l’amministrazione Farioli, "non hanno commesso alcun abuso né siglato atti men che rispettosi dell’interesse pubblico. Va da sé che qualsiasi abuso può essere compiuto unicamente da autorità che abbia competenza amministrativa, che il sindaco, in tali materie, non possiede".
Si evidenzia, anzi, il fatto che, oltre al sostegno personale, Farioli ha proposto l’approvazione di una specifica sanatoria, votata dalla giunta comunale, assenti gli assessori Lista e Giovanni Paolo Crespi, che esprimevano così il loro dissenso.
Il sindaco, pur più volte sollecitato già dalla giornata di mercoledì, "ritiene di non dovere risposta all’inutile, vergognoso teatrino di chi, nel più totale disprezzo di ogni regola di educazione personale e istituzionale, umilia il consiglio comunale".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.