Nove televisori per la cardiologia II

L'installazione è stata resa possibile da una donazione di fondi elargita da una famiglia di Varese che ha conosciuto ed apprezzato la realtà del reparto

Giuseppe Calveri cardiologia IINel reparto di cardiologia II sono stati installati nove televisori a schermo piatto, uno per camera, con possibilità anche di ascolto in cuffia dei programmi televisivi. Una scelta che migliora la qualità assistenziale del paziente ricoverato nel reparto. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’associazione Amici del Cuore Onlus, mediante una donazione di fondi elargita da una famiglia di Varese che ha conosciuto ed apprezzato la realtà della cardiologia.
«Ringrazio per questo gesto – dice il dottor Giuseppe Calveri, direttore del reparto – perché garantisce ai malati cardiologici, emotivamente fragili per le caratteristiche della loro patologia , una maggiore serenità durante il ricovero, serenità per affrontare il difficile percorso diagnostico e terapeutico della loro malattia facendo si che il ricovero ospedaliero non venga visto come luogo di sofferenza».
Si realizza ancora una volta, una meta importante, stabilita con i suoi collaboratori, di instaurare con i pazienti e in generale con tutti coloro che necessitano di cure cardiologiche e arrivano in reparto un legame che vada oltre lo stretto rapporto medico-paziente.
«Questo gesto di attenzione verso la nostra Cardiologia – conclude Calveri – è la dimostrazione che il rapporto giornaliero che si instaura tra i medici e i pazienti non è solo di cura ma anche di stima e di affetto reciproco. Ringraziamo, la dirigenza dell’ospedale per aver concesso l’autorizzazione».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.