Open day al Politecnico
La giornata per le aspiranti matricole delle lauree di primo livello è in programma sabato 27 marzo a partire dalle 8.30
Per le aspiranti matricole del Politecnico di Milano la data da segnare sul calendario è una: sabato 27 marzo 2010 dalle 8.30 alle 17 nella sede storica di Piazza Leonardo da Vinci 32 si terrà l’Open Day per le Lauree di I livello.
Un appuntamento che richiama ragazzi da tutta Italia e dall’estero. Nel 2009 hanno affollato l’ateneo circa 5000 ragazzi, di cui molti dall’estero.
Numerosi gli appuntamenti in programma.
Innanzitutto le presentazioni di tutti i 29 Corsi di Laurea di I livello tenuti dagli stessi docenti, che forniranno non solo una descrizione delle materie di studio ma anche preziosi consigli. Al link "http://www.orientamento.polimi.it/contatti/agenda2010.pdf" http://www.orientamento.polimi.it/contatti/agenda2010.pdf è possibile consultare l’agenda di tutte le presentazioni. Ogni Corso di Laurea verrà presentato più volte durante la giornata.
Saranno anche illustrati i test di ammissione al Politecnico di Milano e sarà possibile ritirare gratuitamente i tre volumi POLItest – Il test di ingegneria al Politecnico di Milano, con esercizi di matematica, fisica e comprensione verbale e consigli per prepararsi al TOL (Test OnLine di Ingegneria). Nel corso dell’Open Day si svolgerà anche la prima sessione del TOL anticipato, riservato agli studenti dell’ultimo e penultimo anno delle scuole secondarie superiori che potranno riservarsi un posto nel Corso di laurea prescelto.
Date delle prossime sessioni e iscrizioni su HYPERLINK "http://www.webpoliself.polimi.it" www.webpoliself.polimi.it.
Aperti tutto il giorno, poi, gli stand dedicati ai singoli corsi e ai servizi che il Politecnico di Milano offre ai suoi studenti dove si troverà personale qualificato a rispondere a tutti i dubbi e alle curiosità dei ragazzi.
Saranno allestiti stand che presenteranno le biblioteche, il Career Service di Ateneo, gli alloggi disponibili, le borse di studio, le varie iniziative di sostegno economico, le possibilità di esperienze internazionali e le attività di sport e tempo libero.
Appositi banchetti illustreranno anche le modalità di immatricolazione e i servizi per gli studenti disabili. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnata la PoliBag con la mappa dell’Ateneo, indispensabile per trovare le aule delle presentazioni, oltre a materiale illustrativo del Politecnico. Immancabili, infine, i 100 ragazzi dello staff dell’Ufficio Orientamento (tutti studenti del Politecnico) che, riconoscibili dalle polo arancioni, accoglieranno i visitatori e li aiuteranno a orientarsi nell’Ateneo.
E’ fissata per le 13.45 nell’Aula Castigliano, invece, la premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione dello scorso anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.