Pattinaggio mondiale, Busto Battle va in archivio nel segno del successo
"Esperienza fantastica" per l'Accademia Bustese Pattinaggio la due giorni con i migliori atleti del freestyl e non solo - e c'è gloria anche per i portacolori bustocchi, su tutti Chiara Lualdi con due vittorie
"Un’esperienza fantastica": così sintetizza il Vice Presidente dell’Accademia Bustese Pattinaggio Fabrizio Lualdi i due giorni della “Busto Battle”, competizione del circuito WSSA (quello di riferimento del pattinaggio freestyle) che ha raggruppato a Busto Arsizio tutti i migliori atleti del settore.
Ad applaudire gli sforzi del sodalizio biancoblù si sono alternati in prima fila l’Assessore allo Sport Ivo Azzimonti, il Presidente Onorario della associazione “Amici Giancarlo Castiglioni” Gianfranco Porri e Gigi Castiglioni (attuale sponsor, figlio di Giancarlo e già campione italiano con i colori dell’Accademia nel pattinaggio artistico).
Ma l’applauso più grosso è arrivato, naturalmente, dal Presidente avvocato Franco Russo, all’esordio in una manifestazione organizzata in casa e presente in tribuna.
“Abbiamo creato un team di lavoro perfetto – commenta – tanto che abbiamo guadagnato i complimenti di tutti per come è stata predisposta la nostra “Busto Battle”, per la programmazione delle tempistiche, per la logistica e per la struttura. Sono grandi soddisfazioni, visto che arrivano dai maggiori esperti mondiali!
Un grande plauso, in tal senso, va a Fabrizio Lualdi, che ha saputo coordinare al meglio tutti i volontari.
E poi anche i risultati dei nostri atleti sono stati soddisfacenti, il che non guasta mai…”.
E, a proposito di risultati, sul gradino più alto del podio sono salite due delle beniamine di casa: Chiara Lualdi ha trionfato nella Battle Style (da notare un podio tutto di casa, con Barbara Bossi 2a e Sara Barlocco 3a) e nello Slide (anche qui seguita dalle altre bustesi Alice Managò, Federica Bertelli e Chiara Puricelli).
Barbara Bossi si è infilata al collo la medaglia d’oro nello Speed Slalom, disciplina nella quale Sara Barlocco è giunta 3a e Chiara Lualdi 5a.
Accoppiata vincente quella formata da Barbara Bossi e Chiara Lualdi nello Style di coppia.
Buoni anche i risultati in campo maschile.
Davide Piacentini è giunto 4° nella Battle Style, Andrea Bellotto 2° e Michele Stefanuto 4° nello Speed Slalom, Michele Stefanuto 5° e Matteo Cecchele 6° nello Slide.
“E’ stata davvero una bella esperienza – aggiunge il Vice Presidente e Direttore Sportivo freestyle Fabrizio Lualdi – ed i complimenti dei partecipanti ci hanno fatto inorgoglire.
Con gli atleti stranieri si è creato un ottimo feeling e contiamo di ripetere l’iniziativa: diciamo che l’Accademia si era già rodata con l’organizzazione dei Campionati Italiani 2008 e quindi sapeva a cosa andava incontro, ma la risposta dei volontari è stata addirittura perfetta”.
Nel frattempo il sodalizio biancoblù ha anche partecipato alle gare dei Gruppi Spettacolo di pattinaggio artistico, che si sono tenuti a Castel Goffredo.
Numerosi i numeri portati in gara dalla società presieduta da Franco Russo.
Un piccolo gruppo (“Invasione Aliena”), tre quartetti (“Divina Commedia”, “Le Goccioline” e “Charlie’s Angels”) ed un quartetto cadetti (“Grand Prix”).
Insomma, un grande sforzo agonistico che ha coinvolto numerosi atleti, uniti in una “spedizione gioiosa” nel mantovano insieme a genitori, allenatori e dirigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.