Pensotti al comando, tanti favoriti già fuori

Dopo le prime due speciali il lavenese guida la classifica davanti a Manzini e Freguglia. Gara finita per Maran, Toia e Spoldi

Non c’è la pioggia ma il Rally dei Laghi regala tante sorprese nella prima giornata di gara, in cui sono state disputate due prove speciali. Escono infatti subito di scena alcuni dei favoriti per la vittoria finale, ma non il numero uno assoluto, il campione in carica Filippo Pensotti che infatti è già al comando della classifica con il suo navigatore Andrea Maggi.
Pensotti ha vinto sia la speciale dei Sette Termini sia il primo passaggio sul Cuvignone, a pari merito in questo caso con Cristiano Manzini che infatti ora è secondo in classifica generale. Fuori invece sia i fratelli Maran, sia Toia-Tosetto, sia Spoldi-Del Vitto, tre delle prime quattro vetture del lotto: con questi ritiri la pattuglia di Super2000 al via si è subito ridotta anche se tre di queste sono ai primi tre posti. Alle spalle di Pensotti e Manzini infatti c’è ora Freguglia a completare la tripletta di Peugeot 207.
Quarto posto invece per Alex Bocchio con la Clio S16 che precede l’accoppiata di classe FA7 formata da Di Palma e Spataro (Clio Williams), ambedue strepitosi sul "Sette" dove sono stati superati dal solo capoclassifica. Settimo, e primo di gruppo N, il varesino Ripoli su Mitsubishi Evo IX.
Domenica sono ben sei le speciali in programma a partire dal primo mattino: i piloti (ne restano in gara 100 esatti) affronteranno due volte i percorsi di Cuvignone, Valganna e Sette Termini. Arrivo e premiazioni a Laveno, sede oggi anche della partenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.