Pinuccia Quadrio punta sulla forza della squadra

L'ex maestra elementare, sindaco uscente, ci riprova: nel segno della continuità, con un forte impegno nel sociale e con il sostegno di un gruppo affiatato

Pinuccia Quadrio ci riprova: forte di un gruppo compatto, sostenuto da tutto il centrosinistra, il sindaco uscente si ricandida nel segno della continuità. La maestra elementare, parla sempre con semplicità e pacatezza, anche ora che si trova a governare il paese in un momento di crisi economica. E proprio dalla risposta del Comune riparte.
«Come cinque anni fa il punto focale del programma è il sociale: oltre alla collaborazione con l’associazionismo, continueremo sulla strada dei voucher sociali e delle assunzioni a tempo determinato tramite cooperative sociali. In questi giorni abbiamo anche stretto un accordo con gli artigiani per i fidi, per aiutare le piccole imprese».
 
Quali sono le opere pubbliche da realizzare, i settori a cui mettere mano?
«Senza dubbio la risistemazione delle scuole da completare: siamo rimasti un po’ indietro a causa dei costi imprevisti del sottopasso, che abbiamo completato. Servono controlli sulla fognatura e nuovi tratti. E poi il recupero del vecchio municipio, che c’era già nel programma di questi anni, ma che non abbiamo potuto affrontare per le spese impreviste di cui parlavo».
 
Avete già idea di cosa fare del vecchio municipio?
«C’è un vecchio progetto, che andrà rivisto. Sicuramente lo useremo a scopo sociale o culturale, anche per creare uno spazio da vivere, Da questo punto di vista puntiamo anche sull’area feste e alla promozione di tutte le iniziative che permettono ai casoratesi di stare insieme. Anche attraverso l’accordo con l’associazionismo, che garantisce un “ritorno” sociale: concerti, appuntamenti e altro».
 
Perché votare Pinuccia Quadrio e Continuità Democratica?
«Ci rimettiamo in gioco con la stessa voglia di mettersi a servizio del paese che c’era cinque anni fa. Continueremo con la stessa coesione dimostrata in questi anni: siamo stati una bella squadra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.