“Progetto Apollo. Il sogno più grande dell’uomo”
Per l'evento sarà esposta una replica fedele, realizzata da Luigi Pizzimenti, della tuta utilizzata dagli astronauti durante la Missione Apollo 11\

«Nel momento in cui sembra che la spinta per la conquista dello spazio abbia perso vigore – spiegano gli organizzatori -, questo libro ci immerge negli incredibili momenti della conquista della Luna da parte del progetto Apollo. Luigi Pizzimenti è uno tra i maggiori esperti internazionali delle missioni Apollo, conosciuto da tutti gli astronauti come amico sincero e leale; è riuscito in molti anni a conquistarsi la loro fiducia, venendo a conoscenza di molti particolari, anedotti e momenti unici, mai pubblicati in nessun libro. Luigi Pizzimenti è stato capace di porre il lettore sulla superficie lunare accanto agli astronauti, per condividere le loro conquiste, osservazioni, eccitazioni e frustrazioni».
Per l’evento sarà esposta una replica fedele, realizzata da Luigi Pizzimenti, della tuta utilizzata dagli astronauti durante la Missione Apollo 11 (nello specifico quella di Buzz Aldrin). La tuta è completa di ogni particolare ed è esattamente configurata come durante il primo allunaggio della storia.
Programma della giornata del 20 marzo 2010:
Giuseppe Macalli, Resp. Telescopi Ausiliari FOAM3
Luigi Pizzimenti presenta il suo libro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.