Ruffinelli: “L’ospedale, una risorsa. La nostra eccellenza è la radiologia”

”Non è una affermazione di routine, ma si basa su dati che hanno salvato malati numerosi” scrive la consigliera regionale lodando l'operato del reparto diretto dal dott. Solbiati

Dopo il mercato, l’ospedale: sempre nel segno della sua Busto la campagna elettorale di Luciana Ruffinelli.
La consigliera regionale ha dichiarato: “Spesso si parla dell’eccellenza della sanità in Lombardia, ma la frase può sembrare quasi di routine. I cittadini ancora troppo spesso si lamentano dei tempi per accedere agli esami diagnostici o della difficoltà dei ricoveri. Dall’Ospedale di Busto arrivano oggi dati inconfutabili che l’eccellenza è nei fatti sostanziali: il primario di radiologia, Luigi Solbiati, ha applicato le più moderne metodiche di immagine disponibili (Tac e risonanza magnetica abbinate all’ecografia) per curare tumori al fegato, renali, surrenalici, nonché osteomi osteoidi e al colon retto, con interventi mini-invasivi, collezionando una casistica di interventi di ben 1550 dal 1995 ad oggi. Ciò gli ha permesso di formare una scuola, alla quale sono arrivati più di duecento medici stranieri. Le sue tecniche di indagine e di intervento, grazie all’innovazione tecnologica e strumentistica, continuano ad evolvere. Questi sono fatti e non affermazioni di bandiera!"

Ruffinelli prosegue: "Il nostro Ospedale e il primario, nostro concittadino, costituiscono una parte essenziale dell’eccellenza lombarda, una parte che fa scuola nel mondo e soprattutto salva malati che un tempo non avrebbero avuto speranze. L’Ospedale di Busto Arsizio e la città stessa devono fare quadrato attorno a questi risultati. Mi impegno a tenere viva in Regione la fama dei risultati della Radiologia Oncologica, per ottenere anche in futuro le risorse adeguate a seguire l’evoluzione necessaria”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.