Scambio culturale scolastico Busto Arsizio-Worms
I ragazzi del liceo Rudi Stephan della storica cittadina tedesca sono ospiti dei "colleghi" bustocchi del liceo classico e linguistico Crespi
Il Liceo Crespi dà il benvenuto ai ragazzi del Rudi Stephan Gymnasium di Worms. Sono ospiti degli studenti della 3O fino a lunedì 8 marzo. La settimana dello scambio culturale prevede momenti di attività didattica in classe e gite fuori porta: mercoledì visiteranno Milano e venerdì conosceranno le bellezze del Lago d’Orta. Non mancherà anche un momento conviviale appositamente pensato per loro: la cena “storica” in un ristorante di Legnano.
Ma il vero momento di conoscenza avviene in famiglia, nella quotidianità della colazione e del pranzo, di una chiacchierata sul divano magari facendo da interprete alla mamma. Questi momenti non sono solo l’occasione di sperimentare sul campo la lingua, tanto faticosamente appresa a scuola: il valore nascosto sta nelle relazioni che fanno scoprire passioni comuni tra stili di vita diversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.