Schianto sul Campo dei Fiori, processo torna al pm

Un'aggravante non contestata causa un ping pong tra tribunale e procura

 Rinviato il processo a Valerio Fusetti, il pilota di aliante che secondo l’accusa causò, per una manovra sbagliata,  lo schianto dell’aereo che lo trainava sul Campo dei Fiori e la conseguente morte del guidatore. Il giudice Ottavio D’Agostino ha dichiarato incompetente il tribunale monocratico, rilevando che l’aggravante del secondo comma dell’articolo 449 del codice penale prescrive un raddoppio di pena in caso di incidente aereo che coinvolga velivoli per trasporto passeggeri. Il libretto di immatricolazione del piccolo aereo dimostra che il mezzo è stato costruito per il trasporto di persone e dunque, con l’aggravante, il giudizio diventa di competenza del tribunale collegiale. Il giudice ha rimandato il fascicolo al pm, chiedono di contestare la citata aggravante.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.