“Scuole materne: garantire il servizio in base alle priorità”
Intervento dell’assessore Elena Galbiati dopo la scadenza delle iscrizioni: numeri da studiare in questi giorni
Le iscrizioni alle scuole materne per il prossimo anno si sono chiuse il 28 febbraio. Alla scuola occorrono alcuni giorni per raccogliere e valutare le cifre delle richieste pervenute quindi i numeri apparsi nei giorni scorsi sulla stampa locale sono per il momento teorici. Occorre invece ragionare sui numeri reali, per i quali ci vorrà ancora circa una settimana. Non è da escludere che ci saranno bambini in soprannumero ma bisogna anche tener presente che attualmente ci sono iscritti non residenti in paese e anticipatari: in caso di esubero quindi sarà necessario intervenire in tal senso per garantire il servizio in base alle priorità. Sarà l’istituto Comprensivo a dover redigere una graduatoria.
L’amministrazione comunale è coinvolta solo per quello che riguarda le strutture che per il momento non mancano: già ora c’è un’aula in più alla scuola G. P. Clerici che potrebbe essere utilizzata per far fronte alle nuove richieste. La prima mossa da fare sarà quella di andare all’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese per richiedere personale docente in più e personale ata, nonché l’autorizzazione ad utilizzare l’aula. Il tutto ovviamente in attesa della realizzazione della nuova scuola materna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.