Skorpions a Roma in cerca di riscossa
I varesini vogliono dimenticare la sconfitta dell'esordio e affrontano fuori casa i Gladiatori. Legnano va invece a Grugliasco. In A2 Fidaf Gorla ospita i Daemons Martesana
La beffa di domenica scorsa non pare aver lasciato segno nello spirito della giovane squadra rossonera, ma al contrario sembra avere incentivato un desiderio di rivincita che potrebbe già prendere corpo – il condizionale è d’obbligo – nella gara di sabato sera contro i Gladiatori. I capitolini sono oggi i lontani parenti di quella formazione che negli anni ’90 faceva tremare la Golden League, ma rappresentano pur sempre un’incognita che merita rispetto ed attenzione. A complicare le cose, in casa varesina, potrebbero arrivare le defezioni di alcuni elementi importanti che nel debutto hanno riportato infortuni di varia entità e che dunque non possono assicurare la loro presenza nella sfida di Roma. Una bella grana per coach Rusconi che, abilissimo nel far di necessità virtù, ha già in mente alcune soluzioni di riserva che comprendono l’utilizzo di Nicolò Moruzzi nel ruolo di regista e running back, oltre che l’impiego di Malomo nella posizione di kick off returner. La coperta corta non dovrebbe dunque rappresentare un particolare problema, ma per assurdo potrebbe costituire persino una buona occasione per saggiare alcuni aggiustamenti tecnici, utili per il prosieguo del torneo. A rasserenare l’ambiente arriva la notizia del recupero di Christian Bianchi, runner titolare che ha superato rapidamente i guai muscolari occorsi nel match contro Napoli e che dunque sarà regolarmente schierato.
Con i Frogs impegnati sul difficile terreno dei Blacks Torino il resto dell’attenzione è concentrato sull’esordio casalingo dei Blue Storms, che al campo sportivo di Gorla Minore affronteranno i Daemons Martesana. Dopo la sorprendente sconfitta rimediata per mano dei Puma Milano, i bianco blu cercano i primi punti di fronte ad un avversario scorbutico che proprio a Gorla affronterà il suo primo impegno stagionale. La speranza è che il metro di giudizio arbitrale utilizzato a Bresso – la metà delle yarde concesse agli avversari sono derivate da falli quanto meno opinabili – non debba ripetersi domenica prossima e almeno nella circostanza i blues abbiano l’occasione di mostrare tutto il loro valore.
Serie A FIF
Sabato 20 marzo ore 21 C.S. Futbal Campus Tor di Quinto (Rm): Gladiatori– Skorpions
Sabato 20 marzo ore 21 C.S. di Grugliasco (TO): Blacks – Frogs
Serie A2 FIDAF
Domenica 21 marzo ore 14 C.S. di via Petrarca a Gorla Minore: Blue Storms – Daemons
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.