Sosta vietata e parcheggi a pagamento, i pendolari protestano

Numerose lettere in redazione per la scelta del sindaco Braida di transennare l'area davanti alla ex centrale elettrica e mettere la sosta vietata su tutta la via

Transenne davanti ai parcheggi lungo la strada, divieti di sosta su tutta la via e parcheggi a I parcheggi deserti della stazione di Barassopagamento nell’area della stazione: «Siamo stanchi di questa situazione, dateci una mano». Appelli come questo ne sono arrivati tantissimi in redazione. Siamo a Barasso, piccolo centro del Varesotto dove il sindaco Antonio Braida ha dichiarato guerra alla sosta gratuita. In stazione dalla scorsa estate sono infatti comparse le tanto temute strisce blu al posto di quelle bianche, gratis. Nel giro di pochi mesi ecco le transenne, i divieti e infine le multe, che nelle ultime settimane fioccano come neve d’inverno. A farne le spese i pendolari e i residenti delle aree una volta a parcheggio gratuito ed ora a pagamento (2 euro al giorno, 1 euro se abbonati, 20 centesimi per i residenti di Comerio e Barasso). Risultato, oltre alle sanzioni amministrative che arricchiscono le casse del Comune: il parcheggio deserto e i pendolari che scelgono altri lidi per prendere il treno. L’amministrazione ha più volte giustificato la propria scelta con la necessità di riqualificare l’area, affermando che non ci sono volontà di fare cassa. Ma la gente si lamenta.

Galleria fotografica

La stazione di Barasso 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La stazione di Barasso 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.