Studenti a lezione di sicurezza tradale

Entra nel vivo l'ottava edizione del progetto che coinvolge il 118 e le forze dell'ordine per sensibilizzare gli studenti sui pericoli legati alla guida

Il progetto Prevenzione degli infortuni da traffico autoveicolare.. Incidenza dell’assunzione di alcool e droghe”, giunto  all’ottava edizione e da quest’anno anche con la collaborazione di ACI e Ordine dei Farmacisti della Prov. di Varese, vede nel mese di marzo l’attivazione della fase delle visite guidate presso le U.O. di Anestesia e Rianimazione delle A.O. di Varese, Gallarate, Busto A. e Legnano.
Gli studenti delle scuole medie superiori della provincia, dopo la prima fase di lezioni frontali in aula, avranno modo di prendere visione delle conseguenze che talora vengono a determinarsi in chi è vittima di lesioni importanti da traumi della strada.
In occasione dell’incontro previsto mercoledì 10 presso l’A.O. di Varese gli studenti verranno guidati in una breve visita delle Centrale Operativa 118 della provincia e sensibilizzati sull’argomento della donazione degli organi dal coordinatore al prelievo d’organi e tessuti della Provincia di Varese.
Entro la fine del mese di marzo è prevista l’attivazione della “fase di pattugliamento” con la Polizia Stradale, appuntamento tanto atteso dai ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.