Tosi (PD) con i precari della Provincia: “No al tagli di servizi su lavoro e formazione”

"Non è questo il momento di ridimensionare i centri per l'impiego e la riqualificazione professionale" la linea del consigliere regionale del Partito Democratico, che ha presenziato al presidio per i mancati rinnovi dei contratti

“Occorrono responsabilità e buon senso: i servizi dei centri per l’impiego e quelli della formazione professionale non possono subire un ridimensionamento in un momento non facile per l’economia qual è l’attuale”. Stefano Tosi, capolista del PD alle regionali, questa mattina ha partecipato al simbolico presidio promosso dalle organizzazioni sindacali davanti a Villa Recalcati per protestare contro il mancato rinnovo dei contratti di lavoro dei precari della Provincia.

La situazione di incertezza interessa un centinaio di lavoratori, inoltre i tagli rischiano di avere effetti devastanti anche per alcuni dei servizi a favore dei cittadini e delle imprese. Con l’attuale orientamento di Villa Recalcati si assisterebbe a una riduzione molto significativa del personale dei centri per l’impiego e dell’agenzia formativa (basti pensare che su 55 classi ci sono solo 37 docenti di ruolo). “E’ inaccettabile alimentare strumentalmente la conflittualità sindacale, con la demagogia non si risolvono i problemi – ha detto Tosi – è necessario che si riapra la trattativa e che le parti trovino al più presto un accordo per garantire la piena funzionalità dei servizi, una ridimensionamento di questi ultimi sarebbe davvero assurdo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.