Tosi (PD) in treno con i pendolari: “Troppo degrado in stazione”
Il consigliere regionale si è recato a Milano e ritorno per una verifica dello stato del servizio: premerà sulla Regione perchè ottenga da Rfi più attenzione per le stazioni minori
Orario rispettato ma estremo degrado in stazione. Questo il bilancio della mattina in treno con i pendolari del consigliere regionale del Pd Stefano Tosi che ha voluto verificare gli standard del servizio su una delle linee di Trenitalia più problematiche, la Milano-Gallarate-Luino.
Tosi ha preso il treno delle 7.23 alla stazione di Besnate. “L’arrivo a Milano è stato puntuale ed è stato in orario anche il rientro a Varese anche se molti utenti abituali mi hanno segnalato la frequente soppressione delle corse, l’intempestività nella comunicazione dei disservizi da parte dell’azienda, il malfunzionamento del riscaldamento in alcune carrozze – ha detto al termine del viaggio – ho rilevato invece lo stato di totale abbandono in cui versa la stazione”. In assenza di personale e di biglietteria automatica, i passeggeri sono costretti a fare il biglietto a bordo ma soprattutto sono notevoli i disagi per l’incuria e le carenze dell’immobile: “Si aspetta il treno al freddo e la stazione è decisamente inospitale” ha aggiunto Tosi sottolineando come la situazione dello scalo di Besnate sia simile a quella di tante altre piccole stazioni. “La Regione deve sollecitare Rfi (Rete ferroviaria italiana) a una maggiore cura di queste strutture che sono un prezioso punto di riferimento per i passeggeri – ha concluso – questi immobili possono essere opportunamente riqualificati, magari con un loro parziale riutilizzo di natura residenziale o di servizio, l’importante è che siano luoghi vivi e che offrano un’accoglienza dignitosa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.