Tra ippica e beneficenza: Feltri ospite a Villa Panza

Venerdì 19 marzo, a Vittorio Feltri ,direttore de Il Giornale, verrà consegnata la puledra Olga che correrà per la Fondazione Umberto Veronesi

Dalla crisi economica si può uscire solo con la passione e con le idee. L’idea del direttore del Giornale Vittorio Feltri e dell’allenatore varesino Bruno Grizzetti è stata quella di far correre una cavalla con un fine benefico: le somme vinte da “Olga” (nome ispirato all’omonimo romanzo della scrittrice varesina Chiara Zocchi) verranno infatti devolute alla Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle Scienze, mentre l’allenatore provvederà a mantenere gratuitamente la yarling.
 
“Olga”, puledra di quasi due anni, verrà consegnata a Vittorio Feltri venerdì 19 marzo 2010 alle ore 12.00, nel prestigioso contesto di Villa Menafoglio Litta Panza di Biumo, a Varese.
 
La bellissima yarling, splendida di modello e di ottima genealogia, è figlia di Librettist e City Queen, della quale è il primo prodotto. Nata il 2 febbraio del 2008 nell’allevamento umbro Rosati Colarieri, uno dei più importanti del nostro Paese, Olga ha nelle vene sangue del campionissimo   Nearco, sia da parte maschile sia da parte femminile. In un recente passato Grizzetti ha avuto modo di allenare con successo l’ottima consanguinea Canasita (zia di Olga), vincitrice di un’importante corsa a Deauville e poi venduta ad un proprietario americano.
 
Il direttore del Giornale, da anni proprietario di scuderia, fa correre da sempre per fini benefici i suoi cavalli, la cui giubba giallorossa richiama i colori di Bergamo.
 
Alla cerimonia di consegna è prevista la presenza del dott. Umberto Veronesi e del nipote Guido Veronesi, dell’ onorevole Umberto Bossi, dell’onorevole Giancarlo Giorgetti, del sindaco di Varese Avv. Attilio Fontana, del dott. Guido Borghi, dell’artista Ornella Vanoni.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.