Tre giorni dedicati alle donne a Casorate
Spettacoli teatrali, incontri di letteratura per rinnovare l'impegno. Domenica cerimonia di intitolazione della Biblioteca alla poetessa Alda Merini, alla presenza delle figlie
Tre giorni di iniziative a Casorate Sempione per celebrare la Festa della Donna con un rinnovato impegno per la piena promozione della donna. “Non solo l’8 marzo” è lo slogan scelto per il fine settimana ricco di appuntamenti: venerdì 5 marzo alle 21, alla Biblioteca comunale, viene presentato il romanzo “Felicità imperfetta”, con la partecipazione delle autrici Maria Giulia Baiocchi e Annalina Molteni.
Sabato 6 marzo alle ore 20,45 in Sala consiliare è invece in programma l’esordio della Compagnia Teatrale casoratese Gotcha, con lo spettacolo “Mimosa? No, grazie ! “. Sarà ospite della serata Laura Prati, vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cardano al Campo.
Domenica 7 marzo alle ore 16,00 si terrà infine la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale alla poetessa Alda Merini, scomparsa lo scorso anno: saranno presenti le figlie e l’editore Arnoldo Mosca Mondadori.
A seguire alle 17, in sala consiliare, è prevista la replica dello spettacolo teatrale, momento conclusivo del fine settimana dedicato alle donne
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.