Tre itinerari per scoprire la città
Torna "Escursioni con guida" pubblicata da Lugano Turismo. Proposte per conoscere la storia locale, la cultura e molto altro ancora
Lugano Turismo, presenta l’edizione 2010 del prospetto “Escursioni con guida”. Una pubblicazione che offre al turista e alla popolazione locale l’opportunità di conoscere meglio la città e i suoi dintorni, offrendo spunti di arricchimento culturale e di svago.
Il programma comprende tre itinerari tematici che rivelano aspetti diversi della città – “Lugano Classic Tour”, “Lugano ieri e oggi” e “Lugano tra parchi e giardini” – che da anni Lugano Turismo offre gratuitamente al turista e alla popolazione locale e che riscuotono sempre un grande successo.
Altre due proposte ideate da Lugano Turismo per la stagione 2010 sono la risalita al Monte Brè che combina la trasferta in funicolare con la scoperta del villaggio omonimo, anche questa offerta gratuitamente, e la visita in torpedone della città di Milano per un costo di soli Frs. 65.- tutto compreso.
Le escursioni, rivolte unicamente a una clientela individuale, prevedono l’accompagnamento da parte di una guida in grado di fornire spiegazioni in 4 lingue.
La parte culturale riguarda la passeggiata in Collina d’Oro “Sulle orme di Hermann Hesse” e la visita alla mostra “Robert Mapplethorpe. La perfezione nella forma” organizzata dal Museo d’Arte di Lugano.
Per finire, si propone un giro della città a bordo del Trenino Turistico di Lugano “La freccia rossa”.
Il pratico prospetto stampato in 30’000 copie viene distribuito gratuitamente presso gli sportelli degli uffici di Lugano Turismo ed è scaricabile in formato PDF dal sito: www.lugano-tourism.ch
Ulteriori informazioni presso:
Lugano Turismo, Riva Albertolli (Palazzo Civico) / Casella postale 6080, CH – 6901 Lugano
Tel. 091 913 32 32 – Fax 091 922 76 53; info@lugano-tourism.ch, www.lugano-tourism.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.