Trenitalia: in agitazione gli addetti alle pulizie
Una serie di disservizi potranno verificarsi sui treni a causa dell'agitazione che coinvolge i dipendenti delle imprese di pulizie
Agitazione da parte degli addetti alle pulizie di Trenitalia. I rappresentanti sindacali hanno annunciato disservizi a partire da questa notte, mercoledì 31 marzo, a causa di una serie di problemi: « Trenitalia aveva assicurato che i passaggi di attività e di appalto avvenuti nei mesi scorsi e non ancora conclusi, dovevano portare ad una qualità del servizio più alta ed una stabilità delle imprese – denunciano i rappresentanti sindacali in un documento – Siamo invece in presenza di aziende che: non pagano gli stipendi, mettono i lavoratori in ferie forzate, licenziano, non assumono il personale previsto. Ai lavoratori si puòsi deve chiedere di lavorare meglio e di impegnarsi per un servizio di qualità, ma non di diventare ostaggio di una lotta e di una perenne bagarre tra le imprese. Chiediamo che la Prefettura convochi le imprese per trovare immediatamente una soluzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.