Trenitalia: in agitazione gli addetti alle pulizie

Una serie di disservizi potranno verificarsi sui treni a causa dell'agitazione che coinvolge i dipendenti delle imprese di pulizie

Agitazione da parte degli addetti alle pulizie di Trenitalia. I rappresentanti sindacali hanno annunciato disservizi a partire da questa notte, mercoledì 31 marzo, a causa di una serie di problemi: « Trenitalia aveva assicurato che i passaggi di attività e di appalto avvenuti nei mesi scorsi e non ancora conclusi, dovevano portare ad una qualità del servizio più alta ed una stabilità delle imprese – denunciano i rappresentanti sindacali in un documento – Siamo invece in presenza di aziende che: non pagano gli stipendi, mettono i lavoratori in ferie forzate, licenziano, non assumono il personale previsto. Ai lavoratori si puòsi deve chiedere di lavorare meglio e di impegnarsi per un servizio di qualità, ma non di diventare ostaggio di una lotta e di una perenne bagarre tra le imprese. Chiediamo che la Prefettura convochi le imprese per trovare immediatamente una soluzione».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.