Tutta la famiglia al seggio a lavorare

La madre, i due figli, una nipote nella sezione 62 della scuola Fermi a Bobbiate

elezioniMaddalena è la più piccola. Diciannove anni, frequenta l’ultimo anno del Liceo Manzoni. Suo fratello Lorenzo, 24 anni, studia Scienze politiche indirizzo internazionale. E con lorola mamma Nicoletta, 51 anni, impiegata al comune di Varese. Chiude la presenza familiare la nipote Martina, venticinquenne, un lavoro nel sociale. 
A completare la squadra del seggio 62 nella scuola Fermi di Bobbiate ci sono Marco, studente universitario all’Insubria e Marisa, pensionata, anche lei ex dipendente comunale.
Nicoletta fa la presidente da tanti anni. "Abbiamo scoperto solo stamattina di essere stati inseriti nello stesso seggio. Avevo già lavorato con Martina, ma ritrovarmi anche con i miei figli è davvero curioso".
Nell’aula il clima è disteso. Si timbrano le schede, si contano, si prepara tutto per la grande sfida al Pirellone che prevede il voto di circa ottocento persone.
A quando il risultato? "Noi siamo veloci, – racconta Nicoletta, – due ore e sapremo tutto, preferenze ed eventuale voto disgiunto compreso".

Galleria fotografica

Un’intera famiglia lavora al seggio 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un’intera famiglia lavora al seggio 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.