Tutta la famiglia al seggio a lavorare
La madre, i due figli, una nipote nella sezione 62 della scuola Fermi a Bobbiate
Maddalena è la più piccola. Diciannove anni, frequenta l’ultimo anno del Liceo Manzoni. Suo fratello Lorenzo, 24 anni, studia Scienze politiche indirizzo internazionale. E con lorola mamma Nicoletta, 51 anni, impiegata al comune di Varese. Chiude la presenza familiare la nipote Martina, venticinquenne, un lavoro nel sociale.
A completare la squadra del seggio 62 nella scuola Fermi di Bobbiate ci sono Marco, studente universitario all’Insubria e Marisa, pensionata, anche lei ex dipendente comunale.
Nicoletta fa la presidente da tanti anni. "Abbiamo scoperto solo stamattina di essere stati inseriti nello stesso seggio. Avevo già lavorato con Martina, ma ritrovarmi anche con i miei figli è davvero curioso".
Nell’aula il clima è disteso. Si timbrano le schede, si contano, si prepara tutto per la grande sfida al Pirellone che prevede il voto di circa ottocento persone.
A quando il risultato? "Noi siamo veloci, – racconta Nicoletta, – due ore e sapremo tutto, preferenze ed eventuale voto disgiunto compreso".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.