Un’ambulanza per gli animali
Il servizio è gestito da veterinari e privati. I padroni possono viaggiare a bordo del mezzo accompagnando i cuccioli soccorsi
L’attenzione alla cura degli animali in Svizzera è sempre molto alta. Tanto che per i cuccioli in difficoltà è stato attivato un servizio di ambulanza. Ben cinque viaggi in tre settimane ed altri sono previsti per i prossimi giorni, per il servizio di ambulanza per gli animali fra il Tierspital di Zurigo e il Ticino.
Quello che anni or sono avveniva per le persone, costrette al trasferimento dal sud verso gli ospedali universitari d’Oltralpe, si sta avverando ora per parecchi animali con un servizio reso possibile grazie a un’ambulanza vera e propria messa in servizio dalla Protezione animali di Bellinzona, un veicolo acquistato d’occasione e appartenuto a Soccorso tre Valli e perfettamente modificato per assistere gli animali durante il trasporto.
Ne fanno capo veterinari ma anche privati e un vantaggio è che ad esempio i cani, possono viaggiare accompagnati dal proprietario, in modo tranquillo e se del caso con il sostegno di un veterinario.
L’ambulanza ha già permesso di salvare degli animali ed è accolta con simpatia all’ospedale universitario di Zurigo, dove animali selvatici – a volte in via d’estinzione – come i gufi reali ed altri, vengono curati gratuitamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.